Zeuscar / Auto, due esempi inediti di nuova mobilità

Auto, due esempi inediti di nuova mobilità

06 Dicembre 2021

La mobilità la si definisce “nuova” in virtù di due cambiamenti in atto: da un lato le motorizzazioni elettriche stanno aggiornando le abitudini e le esigenze degli automobilisti, dall’altro le nuove necessità degli automobilisti stanno ridisegnando le forme delle auto, a benzina o a watt non importa.

AUTO ELETTRICHE – L’alimentazione elettrica è batteria ma anche infrastruttura informatica di governo dei consumi, delle prestazioni del motore e della distribuzione dell’energia. Un nuovo universo delle auto, con sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza di cui non si potrà fare a meno.

NUOVE NECESSITÀ – Da sempre succede che siano le abitudini degli automobilisti a cambiare le auto e la loro fisionomia. Ora si fanno meno figli ma l’auto per famiglie deve saper portare bici, andare sullo sterrato e al supermercato. La forma dell’auto famigliare si è aggiornata su queste esigenze: è arrivato il suv e oggi anche i mini van entrano nella categoria.

DUE ESEMPI DI NUOVA MOBILITÀ

1) Opel Combo e-Life: foto di lancio famiglia con passeggino. 5 o 7 posti, versione standard da 4,4 metri e XL da 4,75 m, porte scorrevoli. La descrizione tipica di un mezzo da lavoro per un’auto che manca poco per diventare un mini camper.
La versione 5 posti offre un vano bagagli da 597 litri (850 lt nella versione più lunga). Abbattendo i sedili posteriori, il volume di carico della versione a passo corto triplica e raggiunge i 2.126 lt, la XL i 2.693 lt.

2) Kia EV6: la punta di diamante. Le ammiraglie rappresentavano il top di gamma, oggi concretizzano il futuro più imminente. Nella EV6, Kia mostra la sua strategia riassumendola in una sola auto: le sue eccezionali dotazioni, i sistemi di sicurezza e l’essere avanguardia nelle motorizzazioni elettriche sono tutte concentrate in EV6.
L’auto passa dal 10 all’80% in 18 minuti e ha autonomia di 528 km (WLTP): si da Milano a Bologna e ritorno senza fare rifornimento.

Se volete informazioni sulla nuova mobilità, vi aspettiamo nelle nostre concessionarie.

contatto