Zeuscar / Renault 4: il mito continua

Renault 4: il mito continua

07 Novembre 2019

A volte i miti del passato ritornano. E quando decidono di farlo non si portano dietro soltanto la stessa aurea magica di un tempo, ma anche novità che non ti aspetteresti, capaci di ulteriore forza e fascino. È il caso della Renault 4 tornata alla ribalta grazie alla versione elettrica senza tetto, e-Plein Air.

È impossibile non ricordarla. Al massimo non si è nati in tempo per viverla. La Renault 4 è stata un auto leggendaria. Per decenni, con le sue forme stondate, ha rappresentato una presenza fissa nelle strade di tutta Europa.
Prodotta dal 1961, nel 1968 la casa francese ne ideò anche la versione cabriolet da spiaggia, denominata appunto Renault 4 – Plein Air, un concept glamour che venne realizzato in misura ridotta, nel numero di soli 563 esemplari.

Oggi, a partire dallo stesso concept, Renault propone al mercato la versione elettrificata, per una mobilità a zero emissioni di CO2.
La Renault 4 e-Plein Air presenta la stessa soluzione propulsiva della Renault Twizi: al posto dell’originale motore a benzina di 845 cc sfoggia una moderna unità elettrica alimentata da accumulatori agli ioni di litio, sistemati nella parte posteriore del veicolo, al posto del divano che è stato eliminato.

Omologata per due persone, ripercorre fedelmente l’estetica e il design del modello originale, salvo la rivisitazione di alcuni elementi. Tra questi vediamo gli interni, muniti di sedili nuovi e di un simpatico cestino da pic-nic posizionato nel vano posteriore.

Interessato alla Renault 4 e-Plein Air?

contatto